Il coinvolgimento dei vari protagonisti è in grado di portare le varie esperienze come valore aggiunto alla realizzazione dell’opera.
Lavorare su una propositiva e collaborativa cooperazione tra committenti e appaltatori è una pratica che porta a una riduzione di costi e tempi di realizzazione rispetto ai metodi tradizionali di appalto.
Lo scambio di informazioni e competenze tra impresa e progettisti consente una ottimizzazione del progetto, un’analisi dettagliata del programma lavori in grado di minimizzare la necessità di varianti in corso d’opera.
Questo sistema di collaborazione crea un clima di fiducia tra tecnici dell’impresa, progettisti e cliente rendendo più semplice e performante il costruire.
Per implementare questi modelli è necessario utilizzare delle procedure codificate attraverso incontri fra impresa e progettisti, scambio di informazioni, l’utilizzo di strumenti come il BIM e una squadra di progettisti e imprese che abbiano competenze tecniche e trasversali”.
Gest Project GC è in grado di intervenire nella gestione complessa del processo realizzativo, assicurando la gestione delle attività finalizzate alla valutazione globale, formale e sostanziale della situazione di un immobile, facendo emergere i punti di forza, criticità e rischi connessi.
Partner nel processo delle opere civili
Gest Project svolge attività orientate al supporto di investitori finanziari o sviluppatori immobiliari eseguendo studi di fattibilità per individuazione di diverse alternative di valorizzazione di un sito; attività di value engineering per bilanciamento dei costi e benefici in iniziative di sviluppo; due diligence per la valutazione tecnica di acquisizioni o trasferimenti.
Gest Project è inoltre una società specializzata anche per l’assistenza e la gestione del processo di acquisizione dei crediti di imposta.
Il processo integrato della fase progettuale e gestionale si è evoluto nel corso degli anni anche attraverso l’investimento fatto nella gestione parametrica del progetto e del processo edilizio attraverso il Building Information Modelling, pertanto Gest Project, aggiornata rispetto alla attuali esigenze di mercato, si è strutturata per poter sviluppare l’intero processo progettuale secondo la metodologia BIM, fino alla gestione dei progetti costruttivi di cantiere e il Facility, offrendo questo servizio agli investitori.
La struttura della Gest Project sviluppa l’intero processo della produzione edilizia, organizzando “Task forces” dedicate in grado di sviluppare esecutivi e costruttivi di cantiere per tutte le discipline progettuali, di fornire le funzioni tipiche di project e construction management, di organizzare e gestire la costruzione sia dal punto di vista tecnico che amministrativo.
Partner ideale per: investitori immobiliari, società private.
“Chiudiamo il cerchio dall’idea alla realizzazione”
CHE COSA OFFRIAMO
Gest Project è strutturata per fornire servizi interdisciplinari ed è il partner ideale per uno sviluppo completo e coordinato per progetto di alto profilo per la valorizzazione degli asset prevalentemente residenziali.
I servizi si basano su un attento coordinamento di tutti gli attori e processi pertinenti la progettazione architettonica, strutturale, impiantistica e specialistiche in genere con un’attenzione particolare alla risoluzione delle problematiche realizzative, con una spiccata attenzione al dettaglio architettonico e all'integrazione di temi specialistici.
La programmazione e il controllo di ogni fase realizzativa porta a garantire qualità del prodotto, rispetto dei tempi e dei costi, garantendo la redditività con un processo trasparente.
Gest Project è una società di persone i cui percorsi professionali abbracciano oltre tre decadi di esperienza nei campi della progettazione, costruzione e gestione dell’intero processo edilizio.
È una società di servizi di ingegneria e di costruzioni fondata sulla valorizzazione delle risorse.
Copyright 2020 - Gest Project General Contractor S.r.l. - P.IVA 08529420013
Privacy Policy | Cookie Policy | Credits
Progettazione e realizzazione sito web
vg59* Progetti Multimediali